Il Libero Consorzio interviene in merito alla strada NC n. 25 di collegamento Mussomeli-S.Giovanni Gemini-Bivio SS 189, già interdetta al traffico con ordinanza n. 15 del 24 maggio 2014 a causa di dissesti e della rottura di numerosi giunti sui viadotti.
Nei giorni scorsi, infatti, il Libero Consorzio era stato sollecitato dall’autorità giudiziaria a vigilare sull’interdizione effettiva alle auto e ai mezzi di lavoro, situazione che aveva creato non pochi disagi alle aziende e ai residenti, anche se la strada risultava già chiusa al traffico.
In seguito al sopralluogo eseguito dai tecnici del Libero Consorzio e alla nota della Prefettura di Agrigento che segnalava nella zona interdetta al traffico la presenza di ben 36 aziende agricole e zootecniche e di una struttura agrituristica, nonché di gruppi familiari residenti in alcune di dette strutture, e che la NC 25 è l’unica via di accesso, il Settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio ha emesso un’ordinanza (n. 10 del 22/09/2016) con la quale viene consentito, per brevi tratti e con limiti ben precisi, il transito sulla NC n. 25 ai soli residenti secondo il seguente prospetto:
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.