⦿ Ultim'ora

Tablet forse surriscaldato esplode nelle mani di un bambino di 5 anni: ricoverato in ospedale

Un bambino di 5 anni è rimasto lievemente ferito al volto e nelle mani in seguito allo scoppio del tablet che teneva sulle gambe

L’incidente domestico si è verificato nella mattinata di domenica 25 settembre in un appartamento nel quartiere Madonna Pellegrina di Padova. Il piccolo era seduto in soggiorno con i genitori quando, poco prima dell’ora di pranzo, il tablet che aveva poggiato sulle gambe improvvisamente è esploso tra scintille e fumo.

I genitori allertati dallo scoppio hanno chiamato il 118 che hanno portato il bambino in ospedale dove è stato visitato sia da un oculista pediatrico che da un otorino laringoiatra. A destare le maggiori preoccupazioni infatti è stato il fumo che è iniziato a fuoriuscire dall’apparecchio – con tutta probabilità fortemente surriscaldato – e che si temeva fosse stato inalato abbondantemente tanto dal bambino quanto dai genitori o che appunto avesse potuto danneggiarne gli occhi.

Dai primi controlli effettuati in pronto soccorso dal personale sanitario tuttavia, non sono emersi parametri fuori dalla norma, facendo tirare a tutti un sospiro di sollievo. Il quindi è stato dimesso già nella prima serata dello stesso giorno.

Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e gli agenti della questura di Padova che hanno posto sotto sequestro il tablet per le verifiche del caso.