⦿ Ultim'ora

Tanto cabaret al Samonà con gli artisti del Bagaglino, Made in Sud e Roberto Lipari


Il sorriso per celebrare la primavera e la giornata mondiale del teatro. Tanti comici nella nuova rassegna che animerà il teatro Popolare “Samonà” di Sciacca con i primi appuntamenti presentati questa mattina dall’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella Sala Giunta del Comune.

“Sono tre appuntamenti – ha detto l’assessore Monte – a cui si aggiungerà una sorpresa che sveleremo più avanti. La rassegna di primavera al teatro popolare si aprirà il 25 marzo con il nuovo spettacolo del giovane comico palermitano Roberto Lipari, vincitore della trasmissione ‘Eccezionale veramente”. Lipari presenterà lo show ‘Batti Panni’, Lipari tutto!’.

Il 27 marzo sul palco del Samonà saliranno Gianfranco D’Angelo e Demo Mura del Bagaglino. Anche loro presenteranno il nuovo spettacolo dal titolo ‘Talk&show: una lunga storia d’attore’. Il 27 marzo celebreremo pure la giornata mondiale del teatro con la consegna, tra le altre cose, di riconoscimenti agli artisti e alle compagnie locali che negli ultimi anni hanno raggiunto traguardi importanti.

Terzo appuntamento l’8 aprile con la presenza di tre gruppi di comici palermitani di Sicilia Cabaret e Made in Sud: ‘Matranga & Minifò’, ‘I 4 gusti’ e ‘I respinti’. Accoglieremo la primavera e festeggeremo gli artisti e il teatro all’insegna del sorriso”.

La prevendita per assistere agli spettacoli è partita oggi.