Tanto caldo, ma anche qualche temporale: in arrivo l’anticiclone Apollo con picchi di 30 gradi


Picchi di 30 gradi, ma già si spera che il bel tempo duri almeno fino al 25 aprile. Previsto un po’ di maltempo solo su Messina, Enna e Catania, per Sciacca scampagnate soleggiate assicurate

Le previsioni meteo parlano di un bel fine settimana baciato dal sole su tutta l’isola. Lanticiclone Apollo arriverà infatti già da domani Giovedì 19 regalando giornate soleggiate e gradevoli.

Lieve maltempo solo sabato 21 e domenica 22, con qualche temporale pomeridiano sulla Sicilia centro-settentrionale in particolare nelle province di Messina, Enna e Catania.

Bel tempo invece quasi assicurato per il 25 aprile, quando l’anticiclone chiamato come il Dio greco del sole si sposterà per abbandonare l’Europa, coprendo completamente l’isola – come tutto il meridione – ed assicurandole bel tempo anche per qualche giorno a seguire.

Ottime notizie per Sciacca per cui – secondo le previsioni – si parla di bel tempo da oggi fino al 2 maggio. Uniche giornate che fanno leggera eccezione: oggi e domani giovedì 19, per cui si prevedono leggerissime e momentanee piogge. Temperature in ascesa fino ad un costante 21-22 gradi di massima e 15° di minima.