⦿ Ultim'ora

Taormina. Amputato un piede alla 20enne falciata da un’auto con tre amici mentre passeggiavano


I medici dell’ospedale Cannizzaro di Catania, non sono riusciti a salvare il piede della 20nne falciata, insieme a tre suoi amici, da un’auto a Taormina, nei pressi dell’Isola Bella

L’incidente è accaduto nella tarda mattinata di ieri sulla statale 114, nei pressi di Taormina, non lontano dagli ingressi per la spiaggetta di Isola Bella. Una Fiat Panda – in foto – condotta da una 29enne di Sant’Alessio, che procedeva in direzione di Catania, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo ed ha falciato quattro giovani turisti che percorrevano la strada.

Immediati sono arrivati i soccorsi e dei quattro feriti, la ragazza 20enne è apparsa da subito la più grave del gruppo, tanto che gli uomini del 118, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che l’ha trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi di Catania, dove la giovane è arrivata con un gravissimo trauma a un arto inferiore, all’altezza della caviglia.

I medici del nosocomio catanese, considerato lo stato dei tessuti e i rischi derivanti dall’eventuale reimpianto, hanno deciso per l’amputazione del piede. L’intervento è stato eseguito in urgenza da un’équipe composta da ortopedici e chirurghi plastici. La ragazza inoltre, a causa della frattura del femore, nei prossimi giorni, dovrà essere sottoposta ad un ulteriore intervento da parte degli ortopedici.