⦿ Ultim'ora

Taormina. Scontro auto-tir sull’A18: grave il bilancio, 1 morto e 3 feriti


Un gravissimo incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, un tir si è scontrato con un’auto, il bilancio è di un morto e di tre feriti

È accaduto intorno alle 16 sull’A18 Messina-Catania, prima all’uscita della galleria Sant’Antonio, nei pressi dello svincolo di Taormina. Secondo la prima ricostruzione, un autoarticolato con cisterna che circolava in direzione Messina, si è scontrato frontalmente con una Fiat Panda, sulla quale viaggiava la vittima. La piccola utilitaria nell’urto è stata sbalzata sulle barriere all’uscita dal tunnel e il conducente, un 60enne di Messina è deceduto sul colpo. Nell’incidente sono rimaste coinvolte altre due auto che percorrevano la galleria e si sono trovate la strada improvvisamente bloccata.

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Letojanni, che hanno estratto il corpo dell’uomo dall’auto oltre a tre ambulanze del 118 di Taormina, Giardini e Letojanni, che hanno soccorso i tre feriti lievi che sono stati condotti all’ospedale di Taormina.

Dei rilievi della dinamica dell’incidente si è occupata la Polizia Stradale di Giardini Naxos, che ha anche dirottato il traffico. L’autostrada in direzione Catania è stata chiusa poco prima dello svincolo di Taormina e le auto sono state fatte uscire a Taormina percorrendo la corsia di emergenza e deviate sulla Statale 114, dove si sono formate lunghe code, mentre i mezzi pesanti sono rimasti fermi in coda sull’autostrada. In direzione Messina uscita obbligatoria a Giardini Naxos.