Tenta di forzare un posto di blocco con un’auto rubata ed arnesi da scasso: arrestato


Brutta avventura per Militari dell’Arma della stazione di Campobello di Licata che la scorsa notte.

bmw-scasso

Nel corso di un servizio di perlustrazione notturna della cittadina, hanno imposto l’alt ad una BMW 320 guidata da un 36enne romeno, il quale, alla vista dei Carabinieri, dopo aver effettuato una manovra repentina assai pericolosa con la quale ha rischiato di travolgere i militari, ha tentato di scappare. Breve è stata però la fuga, terminata con blocco ed arresto dell’uomo in via Falcone e Borsellino, nel centro della cittadina

Ad essere stato sottoposto a “Fermo di indiziato di delitto”, GRIGORAS Liviu, classe 1980, cittadino romeno di fatto domiciliato a Ravanusa, disoccupato, avvisato orale di Pubblica Sicurezza, già ben noto alle Forze dell’Ordine, poichè ritenuto responsabile dei reati di ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e resistenza a un Pubblico Ufficiale.

Nel corso degli accertamenti i militati hanno appurato che l’autovettura risultava oggetto di furto avvenuto a Caltanissetta. All’interno dell’auto il personale operante ha anche rivenuto un martello pneumatico, nonché una smerigliatrice ed altri attrezzi da scasso, il tutto verosimilmente di provenienza illecita, dei quali il Grigoras non è riuscito a giustificarne né il possesso né la provenienza.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.