⦿ Ultim'ora

Terme di Sciacca. S. Di Paola al M5S: “Grazie alla commissione tema tornato centrale”


Le sterili polemiche sulla commissione che presiedo le lascio ad altri, preferisco i fatti. Questo in sintesi il contenuto di un post di Simone Di Paola in risposta alla nota odierna del M5S

“Da quando rivesto l’alto compito di presiedere una commissione così importante – scrive Simone Di Paola – ho scelto di estraniarmi da ogni sorta di polemica o tentativo di trascinarmi nella sterile contrapposizione e così sarà fino alla fine del mio mandato.

Pertanto lascio ad altri inutili dibattiti sull’utilità o meno di un organismo istituzionale che invece sta lavorando e che sta promuovendo importanti occasioni di confronto, nella speranza di muoverci tutti nella stessa direzione, quella cioè della conclusione di un iter che dovrà aprire le porte al rilancio della nostra ricchezza più grande.

Oggi questa commissione, di concerto con l’amministrazione comunale, è riuscita nell’intento di far sedere ad un tavolo la gran parte degli attori istituzionali di questa vicenda, avviando una discussione che certamente produrrà effetti positivi.

Un dato di fatto incontrovertibile è che oggi, anche grazie all’iniziativa della commissione speciale, il tema terme di Sciacca è tornato ad essere centrale nell’agenda della politica provinciale e siciliana.

Tutto il resto sono chiacchiere ed inutili polemiche che lascio ad altri, la commissione continuerà a lavorare ed impegnarsi fino all’ultimo giorno per coltivare un sogno… riaprire i cancelli delle nostre terme”.