⦿ Ultim'ora

Terme. Incontro a Palermo tra Giunta Valenti e Assessore Armao: “Incontro proficuo, entro il 15 di settembre lo schema di avviso di evidenza pubblica”


Presente all’incontro con Armao anche gli onorevoli all’ARS Michele Catanzaro e Matteo Mangiacavallo, oltre che il sen. Nuccio Cusumano

“Un incontro proficuo”, questo il giudizio del sindaco di Sciacca Francesca Valenti sulla riunione appena terminata presso gli uffici palermitani dell’assessorato Regionale di Gaetano Armao dopo le dure polemiche di questi giorni sulle Terme e sul lavoro del Comune di Sciacca.

Il sindaco ha subito tenuto a precisare che: “E’ stato chiarito che il Comune non era e non è tenuto ad attività di valutazione del patrimonio e degli interventi da effettuare.In ogni caso il Comune è pronto ad integrare, ove ritenuto necessario e per quanto di propria competenza, la documentazione prodotta su eventuale richiesta del Dipartimento Regionale Tecnico.

Entro il 15 settembre, di intesa con il Comune, verrà definito lo schema di avviso di procedura di evidenza pubblica. Costituito un gruppo di lavoro che coordinerà questa ultima fase”.

L’incontro – terminato verso le 18:30 di questo pomeriggio – tra Comune di Sciacca e l’Assessorato Regionale guidato da Gaetano Armao, ha visto la presenza dell’Assessore Armao in persona, dei funzionari dell’assessorato dell’Economia e del Dipartimento Regionale Tecnico,del liquidatore delle Terme Carlo Turriciano, del Sindaco di Sciacca Francesca Valenti, del Presidente della Commissione Consiliare Speciale Terme Simone Di Paola, dell’Assessore Gioacchino Settecasi, degli onorevoli all’ARS Michele Catanzaro e Matteo Mangiacavallo e del senatore Nuccio Cusumano.

QUI IL VERBALE DELL’INCONTRO