⦿ Ultim'ora

Terme di Sciacca: Presentato progetto riqualificazione a Ministro De Vincenti, venerdì tavolo di regia


“Speriamo bene”, questo il commento del sindaco di Sciacca Francesca Valenti dopo l’incontro di ieri con il ministro Claudio De Vincenti

Novità importanti per le Terme di Sciacca. E’ avvenuto ieri l’incontro tra il sindaco di Sciacca Francesca Valenti ed il Ministro per la Coesione Territoriale ed il Mezzogiorno Claudio De Vicenti. All’evento la Valenti è stata accompagnata dall’On. PD Maria Iacono.

Nell’occazione, il sindaco di Sciacca ha consegnato al Ministro un progetto di riqualificazione funzionale del parco termale, della piscina sulfurea e dei locali ammessi. Grande la disponibilità dimostrata in quella sede da De Vincenti, che ha già fissato per venerdì prossimo un tavolo di regia e coordinamento per le Terme di Sciacca.

Stringato il commento della Valenti, che non ha voluto avanzare molte ipotesi a riguardo ma si limita a dire: “Speriamo bene”. Del resto, il tema delle Terme è quantomai delicato, le cose sono andate a rilento malgrado le promesse della campagna elettorale, e dopo la passerella – con tanto di aspre polemiche che sono seguite – di De Vincenti e Iacono poco prima delle elezioni regionali dello scorso 5 novembre – tornata elettorale, che per il PD non è stata per nulla fortunata con Micari candidato alla presidenza – evidentemente il sindaco non se la sente di usare toni trionfalistici che senza risultati concreti la porrebbero direttamente sotto il fuoco incrociato di tutta l’opposizione, dal centro-destra ai 5 Stelle.