⦿ Ultim'ora

Termini Imerese. Extracomunitari “ospiti” in comunità aggrediscono giovane coppia che finisce in ospedale


Un gruppo di extracomunitari che stazionavano nei pressi della comunità di accoglienza che li ospita a Termini Imerese, ha aggredito una giovane coppia locale. Per fermare gli immigrati è stato necessario l’intervento di forze dell’ordine e del 118 che ha soccorso la ragazza che è stata portata in ospedale.

È accaduto nella tarda serata di ieri in via Ciaula a Termini Imerese. Ancora da chiarire cosa abbia scatenato l’aggressione, ma pare che non è la prima volta che nella zona si verificano episodi simili. Tant è che molti degli abitanti del quartiere, esasperati da questo ennesimo episodio, si sono recati di fronte alla struttura d’accoglienza per protestare. Che la zona non sia la più “tranquilla” della città, è confermato dal fatto, che per scongiurare incidenti è continuamente sorvegliata e presidiata da pattuglie delle forze dell’ordine.

Immediate le ripercussioni politiche, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Giuseppe Di Blasi, ha riacceso il dibattito sul tema dell’immigrazione e dell’accoglienza. “Desidero con forza condannare atteggiamenti delinquenziali da parte di qualche giovane extracomunitario ospite nella nostra città. Già nei giorni scorsi ho sentito lamentele sul comportamento di qualcuno di loro. Bisogna intervenire con forza per evitare la degenerazione di questi episodi”.

Anche il sindaco Francesco Giunta di Termini Imerese è intervenuto con un post su Facebook: “Chi vuole restare a vivere nella nostra comunità deve imparare, prima di ogni cosa, a rispettare le regole del viver civile”.