⦿ Ultim'ora

Terribile dramma familiare: un giovane 22enne si suicida per amore


Una storia che sembra un retaggio degli anni passati, oggi i giovani sono descritti, come menefreghisti e privi di sentimenti… ma non è così.

via-valpadaradiso-palermo
È successo a Palermo, nella zona di via Valparadiso. Un ragazzo di 22 anni, si è suicidato dopo una delusione d’amore. Non ha lasciato, a parenti e amici il classico bigliettino di addio, oggi ci si affida agli sms: “Vi ho voluto bene”, poi si è chiuso nella sua camera e si è tolto la vita.

I destinatari dei messaggi, evidentemente allarmati, hanno cercato di mettersi in contatto con il giovane e qualcuno ha anche avvertito carabinieri e polizia. Ma nessuno è riuscito ad arrivare in tempo, neanche i familiari, anche loro, sono arrivati in ritardo per salvargli la vita.

Tutto inizia da una delusione d’amore sembrata una montagna insommontarbile: il giovane si era da poco lasciato con la sua ragazza, ed aveva in tutti i modi cercato di ricucire la storia, ma la ragazza aveva ormai deciso di interrompere quell’esperienza. Il ragazzo non ha retto alla separazione e non è riuscito a superare il trauma.

Così forse in un attimo di estrema depressione, ieri ha preso una corda, si è chiuso nella sua stanza ed ha compiuto un gesto che non prevede ritorno.

All’arrivo, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro constatare la morte del ragazzo. Anche il medico legale ha confermato il suicidio e riconsegnato la salma alla famiglia per celebrare i funerali.