⦿ Ultim'ora

Terribile scontro frontale tra due auto ieri sera: 4 feriti gravi e un giovane 23enne perde la vita


Un terribile incidente si è verificato ieri sera tra due veicoli che si sono scontrati frontalmente, le cui conseguenze sono state purtroppo tragiche: un giovane di 23 anni ha perso la vita ed altre quattro persone sono rimaste gravemente ferite.

La tragedia è avvenuta a Raffadali in contrada Beddie, nel tratto tra i due ingressi del Villaggio della Gioventù. Le cause dell’incidente sono ancora tutte da chiarire, lo scontro è stato violento e frontale in un tratto rettilineo. A scontrarsi sono state due auto una Fiat Punto con a bordo  quattro giovani e una Ford Fiesta, guidata da un anziano.

Difficile per gli inquirenti, avvalendosi delle tracce lasciate sull’asfalto, capire l’esatta dinamica, i segni farebbero pensare che una delle due auto sia sbandata dopo l’uscita da una curva, ma è tutto da appurare.

Le auto a causa dell’impatto si sono accartocciate ed i soccorritori del 118, tra i primi intervenuti sul posto, non sono riusciti  ad estrarre immediatamente i feriti ed hanno dovuto richiere l’aiuto del Vigili del fuoco.

La vittima Salvatore Lombardo 23 anni, tra i cinque feriti del terribile impatto, è quello che da subito è sembrato il più grave, infatti nella prima mattinata di oggi è deceduto.

I sanitari del 118,  si erano accorti che la situazione di Salvatore era disperata, tentando con ogni mezzo di stabilizzare il giovane, poi hanno caricato i cinque feriti su tre ambulanze del 118 portandoli al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento.

Il giovane per ironia della sorte, ha perso la vita in un incidente in cui, una dele auto convolte si è fermata proprio sul grande murales, dedicato a Falcone, Borsellino e Impastato, che campeggia sul muro esterno del Villaggio della Gioventù.