⦿ Ultim'ora

Terribile scontro frontale tra due auto: quattro feriti ed un bimbo di tre anni in coma


Un terribile scontro frontale, tra una Mercedes classe A e una Peugeot, ha causato il ferimento di un 18enne, di tre donne ed un bimbo di tre anni che è in coma.

È accaduto ieri pomeriggio intorno alle 16, a Misterbianco, alle porte di Catania, in via Amenano, all’altezza del sottopassaggio della tangenziale.

Nell’incidente che ha visto coinvolte due auto, secondo quanto ricostruito dagli agenti della Municipale, intervenuti per accertare la dinamica del sinistro, il conducente della Peugeot – un 18enne di Belpasso – per cause in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo invadendo la corsia opposta della carreggiata e impattando violentemente con una Mercedes classe A, sulla quale viaggiavano tre donne e un bambino di appena tre anni, rimasto gravemente ferito.

Sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari del 118 che hanno trasportato i quattro feriti al pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele di Catania. Il più grave è il bimbo di tre anni, arrivato in coma, le tre donne – tutte di Paternò – non avrebbero riportato gravi ferite, mentre il 18enne, avrebbe riportato dei traumi addominali.