⦿ Ultim'ora

Terrificante incidente, un furgone Ducato si scontra con una Lancia Y: una ragazza estratta dalle lamiere è gravissima


Un terrificante incidente si è verificato oggi, un furgone Fiat Ducato ha travolto una Lancia Y, con tre persone a bordo.

L’incidente è avvenuto sulla statale 284 “Occidentale Etnea” al km 4,700, in territorio di Maletto. Ad avere la peggio è stata una giovane che viaggiava insieme al fidanzato e ad un altro amico a bordo di una LanciaY, che è stata travolta da un furgone Fiat Ducato, il cui autista ha perso il controllo del mezzo. Il furgone ha dapprima impattato con una Bmw che usciva da una stradina laterale e poi, è carambolato sulla LanciaY che viaggiava lungo la strada statale 284 “Occidentale Etnea” .

Lo scontro è stato devastante – le foto seno eloquenti – per estrarre la ragazza dall’auto, è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco, che hanno tagliato le lamiere accartocciate. La Giovane è apparsa subito in gravi condizioni, ed è stato necessario il trasporto d’urgenza con l’Elisoccorso al Cannizzaro di Catania. Anche il fidanzato è rimasto ferito ed ha riportato una frattura al braccio sinistro.

Sul posto oltre ai Vigili del fuoco, alle unità del 118 e alla polizia, anche il personale dell’Anas, per la gestione della viabilità che è stata provvisoriamente deviata su strade comunali.