⦿ Ultim'ora

Torino. Polizia blocca il sen. Paragone: “o mi fate passare o mi arrestate” mentre la folla grida “Draghi vaff…”

Mentre Draghi viene duramente contestato dai NoGreenPass e non solo, il sen. Paragone dà dimostrazione plastica della “democrazia all’italiana” dimostrando che non basta essere un parlamentare eletto per oltrepassare pacificamente un cordone di polizia

A Torino la giornata di eri è stata “calda”, una manifestazione contro il Premier Mario Draghi da parte di vari gruppi NoGreenPass in centro, con un fronte a Piazza Palazzo di Città che ha contestato il presidente del consiglio con frasi assai forti. 

Sempre sul fronte della protesta, il sen. Paragone di Italexit che vedendosi impedito il passaggio dal cordone di Polizia, ha dichiarato: “Io sono un Senatore della Repubblica, o mi fate passare o mi arrestate”. Gianluigi Paragone, poi chiede ad un poliziotto: “siamo due parlamentari della Repubblica, possiamo passare?” L’agente risponde che nessuno può passare per ordine del ministro Lamorgese. A quel punto il senatore dice: “quindi queste sono le disposizioni di uno Stato di polizia?”.

Forte presa di posizione anche da Marco Rizzo, segretario del PCI, che ha commentato lapidario e sarcastico: “Dopo il grande successo della trasferta napoletana, il premier ha sentito il calore del popolo anche nel capoluogo piemontese”.