⦿ Ultim'ora

Torre Macauda. Venduto il complesso alberghiero


Si chiude dopo ben 4 anni non privi di difficoltà la vicenda relativa al fallimento del complesso alberghiero Torre Macauda.

torre-macauda

Sarà la “Libertà Immobiliare S.r.l.” di Palermo, il nuovo proprietario della struttura, amministrata dal riberese Maurizio Lupo. La “Libertà Immobiliare” è stata assistita nell’iter da un altro riberese, l’avvocato Sergio Indelicato.

Quattro i lotti in vendita per i quali la società ha presentato offerte soltanto per i primi tre, ovvero: il complesso alberghiero, i terreni e il vecchio casale.

Il complesso alberghiero è stato acquistato per 7.250.000 euro, il Vecchio Casale per 315.000 euro e i terreni per 388.000 euro.  La società del riberese non ha presentato offerta per il centro servizi, un fabbricato a servizio degli ospiti dotato di ampi locali e magazzini. La società dovrò quindi versare 7.953.000 euro. Già versato l’acconto di 800mila euro.

Nell’aria ci sarebbe l’intenzione di riaprire la struttura turistica per la prossima stagione. Sicuramente un obiettivo coraggioso e che non appare semplicissimo se si considerano i corposi interventi di di ristrutturazione che occorrono. Sicuramente ingenti investimenti che  potrebbero attirare l’interesse di importanti imprenditori del settore ricettivo.

Con la vendita del complesso alberghiero non si chiude soltanto il buco debitorio, ma significherà anche dare nuova occupazione, e fornire al territorio molti nuovi posti letto che contribuiranno sia all’aumento dell’offerta turistica dell’hinterland saccense, sia all’aumento effettivo delle presenze turistiche.