⦿ Ultim'ora

Trabia (PA). Bimba di 5 anni muore annegata nella piscina di casa: inutile la corsa in ospedale


Miriam, una bambina di appena 5 anni, nel pomeriggio di oggi è morta annegata nella piscina di casa

La tragedia è avvenuta intorno alle 15, in un’abitazione di Trabia, in provincia di Palermo. La nonna ha raccontato che i genitori della piccola erano fuori per lavoro e lei e la bimba si trovavano da sole in casa, quando la piccola sarebbe caduta nella piscina. È stata la stessa nonna che accortasi di quanto stava accadendo  ha portato la bimba al pronto soccorso di Termini Imerese, ma per lei non c’e stato nulla da fare.

La dinamica di quello che appare un incidente casalingo è al vaglio dei carabinieri ai quali sono affidate le indagini. Secondo una prima ricostruzione la piccola stava giocando in piscina quando i capelli le sarebbero rimasti incastrati in un bocchettone attraverso cui avviene il ricambio dell’acqua. La piccola non sarebbe riuscita a liberarsi, rimanendo con la testa sotto l’acqua ed annegando.

Il medico legale dopo l’ispezione cadaverica sul corpo della bambina, avvenuta in ospedale, ha certificato il decesso per annegamento. La Procura di Termini Imerese acquisita la perizia medico-legale, ha disposto la restituzione della salma ai familiari per la celebrazione dei funerali. La piscina è stata temporaneamente sequestrata per eseguire alcuni accertamenti tecnici sull’impianto.