⦿ Ultim'ora

Tragedia familare. Muore una bimba di 3 anni: le cade addosso il televisore


Una tragedia immane che ha colpito una famiglia di Campobello di Licata. Una bimba di appena tre anni, pare giocando come fanno tutti i suoi coetanei, si è rovesciata addosso il televisore, rimanendo schiacciata.

carabinieri-118

È successo ieri intorno alle 17.00. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, accorsi sul posto per le indagini, la piccola stava giocando nel soggiorno ed era intenta ad aprire e chiudere i cassetti del mobile porta TV, movimenti che con molta probabilità hanno provocato la caduta di un vecchio e pesante televisore, che nella caduta, è finito addosso alla piccola, uccidendola.

I genitori sentito il botto e accortosi della tragedia che li aveva colpiti, hanno portato la bimba alla guardia medica, da dove poi è stata trasportata con un’autoambulanza della Croce Verde nell’ospedale di Canicattì. Ma la corsa è risultata inutile, la piccola al pronto soccorso del Barone Lombardo, è giunta cadavere e i medici non hanno che potuto constatarne il decesso.

I carabinieri della compagnia di Canicattì che stanno indagando sul caso, hanno ascoltato la mamma già in ospedale. Gli inquirenti, infatti cercheranno di ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente domestico, per capire se ci sono state negligenze e da parte di chi.

La posizione della mamma, una trentenne di Campobello di Licata, attualmente è al vaglio del Pm Alessandra Russo, che sta coordinando le indagini, inoltre sono stati ascoltati anche altri familiari e parenti. Gli investigatori, ora dovranno stabilire con esattezza in che modo si è verificato l’incidente domestico che è costato la vita ad una bimba di appena tre anni.

Il Pm Russo al momento non ha ancora deciso se sia necessario eseguire l’autopsia sul corpo della bambina. La decisione sarà presa probabilmente non appena il quadro investigativo sarà più chiaro e delineato.