⦿ Ultim'ora

Tragico incidente alla Targa Florio: due morti e una giovane donna gravemente ferita


Un tragico incidente ha devastato la festa della seconda giornata della “classica” di Rally Targa Florio: due uomini sono morti e una giovane donna è rimasta gravemente ferita.

E’ successo a Isnello, in provincia di Palermo, al km 10+500 in località Piano Torre, durante la prova speciale numero 3 “Piano Battaglia 1” del Rally Targa Florio.

A perdere la vita è stato un commissario di gara, Giuseppe Laganà, che è stato investito da un auto che per cause ancora in corso di accertamento, è sbandata travolgendo l’uomo. Morto anche il pilota della vettura, Mauro Amendolia, di 53 anni che era alla guida di una Bmw Mini Cooper.

Gravemente ferita, la figlia del pilota che le faceva da navigatore, la 27enne Gemma Amendolia. La giovane è stata ricoverata all’ospedale Madonna dall’Alto di Petralia Sottana (Palermo).

Mauro Amendolia e la figlia Gemma erano iscritti col numero 29 alla Targa Florio nelle prove valide per il campionato italiano di rally assoluto conduttori. Correvano con una Bmw mini cooper Jcw per la scuderia Messina racing team.

A seguito della tragedia, la 101esima Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia, terza prova del Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Autostoriche e Campionato Regionale, è stata annullata.