⦿ Ultim'ora

Tragico scontro tra due auto sulla Ragusa-Catania: muore una coppia. Inutile l’intervento dell’elisoccorso

Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi: nello scontro tra due auto, una coppia di anziani è deceduta

Foto Franco Assenza

È accaduto intorno alle ore 15,30, in contrada Coffa, nei pressi del distributore di carburanti Lukoil, sulla Ragusa-Catania. Le vittime sono Giovanni Azzara, dirigente in pensione della Mondiale Granit, azienda per la lavorazione del marmo tra le più grandi in Europa e la moglie Rosa Nobile di 66 anni. Secondo una prima ricostruzione, la coppia viaggiava a bordo di una Dacia, pare guidata dalla moglie, quando, per cause in corso di accertamento si è scontrata con una Volkswagen Tiguan che procedeva in direzione Catania. Nel terribile impatto la donna è morta sul colpo, mentre il marito è rimasto gravemente ferito.

Foto Franco Assenza

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno estratto i due coniugi dalle lamiere del mezzo e gli uomini del 118, che non hanno potuto fare nulla per la 66enne, mentre per il marito hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per  che lo ha trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove, a causa delle gravi lesioni riportate, poco dopo l’arrivo è deceduto. I rilievi per stabilire l’esatta dinamica sono stati eseguiti dalla polizia stradale.