⦿ Ultim'ora

Trapani. Alla guida sotto effetto di anfetamine e cocaina travolge fattorino in bici: le sue condizioni sono disperate


Un automobilista trovato positivo ad anfetamine e cocaina, ha travolto un uomo che stava consegnando le pizze in sella alla sua bici: le sue condizioni sono disperate

È accaduto poco dopo la mezzanotte di ieri, in via Ammiraglio Staiti, non molto distante dal molo di partenza degli aliscafi per le Egadi, a Trapani. La vittima è Luciano Pipitone, un 47enne di Erice che mentre era in sella alla sua bici è stato travolto da una Renault Scénic guidata da un 37enne. L’impatto è stato violentissimo e il ciclista è stato sbalzato sull’asfalto, mentre la bici dopo essere stata trascinata per qualche metro è rimasta incastrata sotto l’auto.

È stato lo stesso investitore a richiedere i soccorsi ad un’autoambulanza che si trovva a passare, che ha trasportato il 47enne all’ospedale “Sant’Antonio Abate” della città, dove è stato ricoverato in Rianimazione. Secondo la diagnosi dei medici, nello scontro l’uomo avrebbe riportato danni cerebrali irreversibili. Le sue condizioni sono ritenute gravissime.

Sul posto sono poi arrivati gli agenti della polizia con i quali il 37enne, che ha precedenti per reati contro il patrimonio e lo spaccio di stupefacenti, si è difeso affermando di avere avuto un colpo di sonno. L’uomo sottoposto ai test specifici, è risultato positivo sull’uso di anfetamina e cocaina.

Nei suoi confronti è scattata una denuncia a piede libero per guida sotto effetto di stupefacenti oltre a quella per lesioni gravissime.