⦿ Ultim'ora

Trapani. In 4 di notte fanno irruzione in villa, rapinano una coppia, li anestetizzano e portano via la cassaforte


Un commando armato di quattro persone armate di pistola, fanno irruzione in una villa, legano i proprietari, li anestetizzano e poi portano via la cassaforte

È accaduto la notte tra domenica e lunedì in una villa priva del sistema di allarme, perché attualmente sono in corso lavori di ristrutturazione, nella frazione di Casa Santa Erice, a pochi passi dalla funivia, a Trapani,

Il commando di quattro banditi, armato di pistole e con il volto coperto da passamontagna, con accento sembrerebbe palermitano, è entrato nella villa di una coppia di coniugi, entrambi medici, molto noti in città: l’ex primario chirurgo in pensione Renato Salone e la moglie Francesca Paola Maltese, in servizio nel reparto di ginecologia dell’ospedale Sant’Antonio Abate.

I malviventi hanno sorpreso i due coniugi nella stanza da letto, mentre dormivano e prima cosa hanno narcotizzato la moglie, poi hanno minacciato con la pistola il marito nel tentativo di costringerlo ad aprire la cassaforte, che però ha detto di avere lasciato la chiave in una cassetta di sicurezza in banca, ma i banditi non si sono scoraggiati e con alcuni attrezzi hanno sfondato la parete di un caveau sotterraneo e hanno portata via il forziere contenente preziosi e gioielli. Poi all’alba sono poi fuggiti indisturbati.

Scattato l’allarme, sul posto è arrivata la polizia che ha avviato le indagini per risalire agli autori della rapina. L’ammontare del bottino sarebbe ingente.