⦿ Ultim'ora

Trasferita in elisoccorso la 18enne coinvolta nell’incidente alla Passeggiata archeologica dove ha perso la vita Giuseppe Barbato


La ragazza 18enne che era in sella allo scooter insieme allo sfortunato Giuseppe Barbato, che nell’incidente ha perso la vita, dopo un delicato intervento chirurgico, è stata trasferita in elisoccorso del 118 all’ospedale Civico di Palermo. Lutto cittadino per Barbato.

La ragazza, le cui condizioni erano apparse subito,  gravi, dopo il trasporto all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, è stata operata, sembra, per una emorragia. I medici avevano comunque mantenuto riservata la prognosi sulla vita e dopo il delicato intervento chirurgico, il suo quadro clinico è sembrato migliorare.

Adesso dopo avere stabilizzato le condizioni, i sanitari hanno optato per il suo trasferimento presso il reparto Maxillo facciale, dell’ospedale “Civico” di Palermo, più attrezzato, per questi tipi di traumi. le prossime 24 ore saranno cruciali, per scongiurare nuovi interventi chirurgici.

Per il conosciutissimo diciassettenne Giuseppe Barbato, oggi è il giorno dei funerali e a Porto Empedocle, per decisione del sindaco, Ida Carmina, è lutto cittadino.

Ieri mattina la salma del ragazzo, per disposizione della Procura di Agrigento, è stata sottoposta ad ispezione cadaverica, come previsto dalla legge, a seguito dell’inchiesta aperta, dopo l’incidente stradale mortale verificatosi, nella notte fra sabato e domenica, – qui l’articolo – in via Passeggiata archeologica, per accertare i fatti.