⦿ Ultim'ora

Un 19enne in sella ad una bici travolto da un auto: ricoverato in ospedale con fratture e traumi.


Un incidente di quelli che già si intuisce chi ha avuto la peggio. una Renault Megane ha travolto un giovane in sella ad una bicicletta.

L’incidente stradale si è verificato a Realmonte in località Giallonardo, all’incrocio con la stradina che porta alla spiaggia Le Pergole. Ad avere la peggio è stato, naturalmente, il ragazzo che era in sella alla bicicletta, un diciannovenne di Realmonte.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Il giovane a causa nell’impatto è stato sbalzato dalla sella, sbattendo violentemente sull’asfalto. Un brutto impatto che inizialmente aveva fatto temere il peggio, il ciclista infatti, aveva perso conoscenza.

Sul posto è arrivata un’autoambulanza del 118 che ha “caricato” il ferito e l’ha trasferito al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, dove i medici gli hanno diagnosticato fratture ad una spalla e diversi traumi  guaribili in circa 30 giorni.

A Giallonardo, per i rilievi tecnici di rito e per ricostruire la dinamica dell’impatto, sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Realmonte, coordinati dal comando compagnia di Agrigento.