⦿ Ultim'ora

Tribunale di Sciacca. Una 53enne adesca un anziano e si fa toccare, poi lo minaccia e gli “spilla” 7500 euro: condannata a 3 anni e 5 mesi


Il giudice monocratico del tribunale di Sciacca Antonino Cucinella, ha condannato una signora 53enne di Menfi, a 3 anni e 5 mesi di reclusione ed al pagamento di 1.200 euro di multa, per estorsione nei confronti di un anziano 80enne.

Secondo quanto appurato dagli acquirente, la donna, nel novembre del 2008, avrebbe attirato l’uomo, promettendo un incontro a sfondo sessuale, durante il quale, la 53enne in un primo momento si è resa accondiscendente e ci sarebbero stati anche dei palpeggiamenti.

Poi, ha cambiato atteggiamento, minacciando l’ottantenne – di riferire l’accaduto ai suoi parenti. Una minaccia a tutti gli effetti, a cui è seguita la richiesta di denaro per tacere e si sarebbe fatta consegnare la somma complessiva di 7.500 euro.

Per la stessa vicenda, un’altra donna, per la quale è stata dichiarata la parziale capacità di intendere e di volere, è stata condannata a tre mesi e 20 giorni ed al pagamento di una multa da 900 euro, perché secondo l’accusa, avrebbe minacciato l’anziano di riferire tutto ai figli.