⦿ Ultim'ora

Trump: “La proposta di Putin di negoziati diretti potrebbe essere un grande giorno per Russia e l’Ucraina!”

“La proposta del presidente russo Vladimir Putin di avviare negoziati diretti con l’Ucraina potrebbe rappresentare una grande giornata per Mosca e Kiev”

Lo ha scritto il presidente americano Donald Trump sul suo social network Truth Social.  “Potenzialmente un grande giorno per la Russia e l’Ucraina! Pensate alle centinaia di migliaia di vite che saranno salvate quando questo ‘bagno di sangue’ senza fine giungerà, si spera, alla fine. Sarà un mondo completamente nuovo e migliore. Continuerò a collaborare con entrambe le parti affinché ciò accada. Gli Stati Uniti vogliono concentrarsi sulla ripresa e sul commercio” ha osservato il capo della Casa Bianca.

“Si avvicina una settimana importante!”, ha concluso Trump commentando le parole di questa notte di Putin, che si è rivolto ai rappresentanti dei media russi e stranieri e ha proposto che Kiev riprenda i negoziati diretti senza precondizioni a Istanbul il 15 maggio, sottolineando di non escludere il raggiungimento di un vero cessate il fuoco, che sarà rispettato dall’Ucraina.

Il Presidente russo ha affermato che ha intenzione di parlare con il suo omologo turco Recep Tayyip Erdogan nel prossimo futuro e discutere la ricerca di una via di pace. Putin ha aggiunto che Mosca ha ripetutamente proposto iniziative per un cessate il fuoco, ma che Kiev le ha sabotate.

PubblicitàPubblicità