⦿ Ultim'ora

Turchia. Esplosione nel centro a Istanbul: ci sono morti e feriti

C’è sta una fortissima esplosione nel pieno centro di Istanbul nel primissimo pomeriggio che avrebbe causato 6 morti e 53 feriti . Al momento non si conosce da cosa sia stata causata, si presume una bomba lasciata in un sacco, ma potrebbe trattarsi anche di un attacco kamikaze

A darne notizia la Cnn Turk. È accaduto poco dopo le 16 (le 14 in Italia), di oggi nella trafficata a Istiklal Street, la via dello shopping della capitale turca. Nell’esplosione sarebbero morte almeno sei persone e 53 sarebbero rimaste ferite. Lo rende noto il governatore della città turca Ali Yerlikaya. Dai primi video postati sui social si vedono le persone a passeggio felici, d’improvviso c’è una esplosione sorda e si sviluppa una palla di fuoco. Secondo la Cnn l’esplosione potrebbe essere stata causata da una bomba o da un kamikaze. 

Sul luogo sono subito arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco e numerose ambulanze. Secondo quanto riferisce la Tass citando un comunicato ufficiale, le autorità turche hanno imposto un divieto temporaneo di pubblicazione di notizie sull’esplosione.