⦿ Ultim'ora

Turturici e Monteleone su ospedale: “Sindaco Di Paola inviti a Sciacca il Ministro NCD Lorenzin”


I consiglieri Mario Turturici e Salvatore Monteleone, oggi intervengono sul piano di ristrutturazione della sanità proprosto dall’assessore regionale Gucciardi.

monteleone-turturici

“Mentre persino l’artista Fiorello si impegna in prima persona per difendere l’ospedale Giglio di Cefalù dove sono a rischio chiusura ben 5 reparti e dove è montata una forte protesta per scongiurarne il declassamento, dalle nostre parti si  continua ad assistere ad un balletto di dichiarazioni contrastanti, il Sindaco che tenta di rassicurare, altri che invece evidenziano la gravità della situazione”.

“Non vorremmo che per nascondere possibili responsabilità politiche dei partiti di riferimento taluni facciano finta di non vedere. Invitiamo pertanto il Sindaco a non sottovalutare la situazione, perché abbiamo la sensazione che si stia già recitando un copione simile a quello già visto per le Terme.

Anche per le Terme – dicono i consiglieri – ascoltavamo dichiarazioni volte a rassicurare e poi abbiamo visto tutti come è andata a finire. L’artista Fiorello ha invitato il Ministro Lorenzin, a cui ha anche formulato gli auguri per il recente matrimonio, a fare anche una telefonata all’ospedale di Cefalù “per vedere cosa succede”.

Il sindaco di Sciacca vada oltre, metta fine a questo continuo balletto di responsabilità ed assuma una forte presa di posizione, Tenuto conto che il Ministro della salute è dello stesso suo partito politico, lo inviti a Sciacca per rendersi conto (di persona) delle condizioni in cui versa l’ospedale di Sciacca e per assumere tutte le necessarie iniziative atte a scongiurare ogni possibile rischio di ulteriore declassamento del nostro Ospedale.

Chiediamo al Presidente del Consiglio altresì che la questione OSPEDALE formi oggetto di una SEDUTA APERTA del Consiglio Comunale, da concordare nella prossima conferenza dei capigrupo”.