⦿ Ultim'ora

Ubriaco, senza patente né assicurazione, investe carabiniere e finisce su una macchina in sosta: arrestato


Una storia talmente surreale da sembrare una chiacchiera da bar: ma è successo veramente. A comunicarlo gli stessi Carabinieri.

Nello scorso fine settimana, i carabinieri della compagnia di Canicattì istituendo un posto di blocco hanno hanno controllato il centro cittadino. Dopo aver fermato vari automezzi, all’improvviso giungeva un ciclomotore con il faro spento ed i carabinieri prontamente gli hanno intimato l’alt.

Il conducente in questione, però, non ha rallentato, investendo e ferendo il carabiniere che gli aveva intimato l’alt con la paletta e successivamente ha perso il controllo del ciclomotore andando a schiantarsi contro una vettura in sosta. Subito dopo, in evidente stato di alterazione psicofisica, il conducente del mezzo si è alzato e si è scagliato contro altri carabinieri, i quali, con non poca fatica, sono riusciti ad immobilizzarlo, davanti l’incredulità di alcuni passanti.

Il soggetto in questione, identificato in L.V.F. , di 40 anni, originario di Palermo e domiciliato a Canicattì, è stato pertanto arrestato per “violenza e resistenza a pubblico ufficiale” ed inoltre è stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza, guida senza patente e circolazione senza la prevista copertura assicurativa.

Terminate le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il carabiniere investito ha riportato fortunatamente solo lievi ferite ad un piede.