⦿ Ultim'ora

Ucciso 22enne Agrigentino: accoltellato alla gola dall’ex compagno della madre mentre tenta di difenderla


Luca Pisciotto, 22enne agrigentino, ma residente in Belgio, è stato accoltellato e ucciso dall’ex compagno della madre mentre tentava di difenderla


La tragedia è accaduta nella giornata di ieri in rue de Bois de Breux di Jupille, prima comune autonomo ed oggi compreso nella provincia vallona di Liegi, in Belgio. La vittima è Luca Pisciotto, di 22 anni originario della frazione Villaggio Mosè di Agrigento. Secondo una prima ricostruzione, l’ex compagno della madre, Pietro R. , anche lui siciliano di 30 anni, pare abbia tentato di strangolare Maddalena, madre del giovane. La donna nell’aggressione è rimasta ferita, ma è riuscita a fuggire, rifugiandosi nell’abitazione di una vicina di casa.

Pochi minuti dopo è arrivato Luca, che era andato a trovare la madre per salutarla, ma non appena entrato nell’abitazione ha intuito cosa stava accadendo e si è scagliato contro l’uomo. Ne è nata una violenta colluttazione e Pietro R. ha estratto un coltello dalla tasca dei pantaloni sferrando un colpo alla gola del 22enne che è morto.

Le forze di polizia belghe arrivate sul posto hanno iniziato a dare la caccia all’assassino, che vistosi braccato ieri sera si è costituito.