⦿ Ultim'ora

Ucraina. Continuano i raid russi sulla regione di Kharkiv: 7 morti e 16 feriti. Distrutte infrastrutture ferroviarie

Sette persone sono morte e 16 sono rimaste ferite negli attacchi russi di oggi sulla città nordorientale ucraina di Kharkiv

Lo ha affermato il governatore dell’omonima regione Oleh Sinehubov su Telegram. “Gli attacchi sono stati registrati nei distretti di Kholodnohirskyi e Osnovyanskyi” della città. “Un’impresa su cui è stato effettuato il bombardamento è una normale tipografia civile”, ha scritto il governatore. L’attacco ha danneggiato infrastrutture di trasporto e municipali e un’azienda tipografica, causando un incendio. 

Il governatore Oleh Syniehubov ha dichiarato che le forze russe hanno colpito Kharkiv circa 10 volte. L’attacco ha preso di mira anche Zolochiv e Liubotyn nella regione di Kharkiv, ferendo diverse persone in ogni città. Le forze russe hanno usato una bomba guidata per attaccare Zolochiv, danneggiando una residenza privata e infrastrutture civili, secondo le informazioni preliminari della polizia regionale di Kharkiv su Telegram.

La compagnia ferroviaria di stato ucraina ha dichiarato che oggi  giovedì diverse sue strutture sono state danneggiate da attacchi missilistici russi sulla città nord-orientale di Charkiv e sulla regione circostante. Ukrzaliznytsia ha dichiarato su Telegram che sei dipendenti sono rimasti feriti nell’attacco all’infrastruttura ferroviaria civile regionale. Il ministero della Difesa della Federazione Russa ha riferito che le forze di Mosca hanno preso il controllo del piccolo insediamento di Andriivka, a sudovest di Bakhmut, nella regione di Donetsk.