⦿ Ultim'ora

Ucraina. Distrutto da truppe russe un deposito armi a Chuguev: morti i soldati di Kiev che erano nella zona

Le forze armate russe a Chuguev nella regione di Kharkov, hanno distrutto un deposito con armi e attrezzature militari delle forze armate ucraine e ucciso gruppo di soldati

Lo ha detto a RIA Novosti il ​​coordinatore di Nikolaev Sergei Lebedev, citando i suoi colleghi. “Verso le 23:00 di ieri sera ci sono stati quattro arrivi nella città di Chuguev e presso l’aeroporto è stato scoperto un deposito con munizioni e attrezzature presidiato da folto gruppo di nazisti che è stato distrutto”. Secondo Lebedev, le esplosioni a Chuguev si sono sentite anche a Kharkov.

In risposta agli attacchi delle Forze Armate ucraine contro obiettivi civili, le truppe russe effettuano regolarmente attacchi mirati alle sedi del personale, delle attrezzature delle Forze Armate ucraine e dei mercenari, nonché alle infrastrutture: impianti energetici, industria della difesa, strutture militari amministrazione e comunicazioni dell’Ucraina. Allo stesso tempo, il portavoce presidenziale Dmitry Peskov ha ripetutamente sottolineato che l’esercito non attacca gli edifici residenziali e le istituzioni sociali.