⦿ Ultim'ora

Ucraina. Elicottero Servizi emergenza si schianta vicino un asilo:18 morti tra cui il ministro dell’Interno Monastyrskyy

Un elicottero dei Servizi di emergenza statali ucraini si è schiantato nei pressi di un asilo: 18 i morti tra cui il ministro dell’Interno Denys Monastyrskyi

Un elicottero dei Servizi di emergenza statali ucraini questa mattina è precipitato a Brovary, nella regione di Kiev, nei pressi di un asil.. A bordo del velivolo c’erano i vertici del ministero degli Interni ucraino: il ministro Denys Monastyrskyi, il primo viceministro Yevgeny Yenin e il segretario di Stato del ministero, Yuriy Lubkovich. Le vittime accertate, ma il bilancio è ancora in aggiornamento è di almeno 16 persone, tra cui due bambini e il ministro dell’Interno ucraino, Denys Monastyrskyy, sono rimaste uccise nello schianto di un elicottero Kiev. Lo ha riferito la polizia.

“Abbiamo informazioni su 16 morti tra cui due bambini”, ha detto la polizia in un comunicato. Anche il ministro dell’Interno, il suo primo vice e un altro alto funzionario a bordo dell’aereo sono rimasti uccisi, si legge nel comunicato. Secondo quanto riferito dai media ucraini, nove delle vittime erano a bordo del velivolo. In ospedale sono stati portati 22 feriti, tra cui 10 bambini.

L’incidente è stato reso noto dal governatore di Kiev, Oleksiy Kuleba, citato dal Guardian. “Nella città di Brovary, un elicottero è caduto nei pressi di un asilo e di un edificio residenziale. Al momento della tragedia, bambini e dipendenti dell’istituto erano all’asilo. Tutti sono stati evacuati. Ci sono vittime. Sul luogo dell’incidente sono al lavoro ambulanze, carabinieri e vigili del fuoco”.