Domani iniziano colloqui a Istanbul, ma le forze russe continuano a bombardare senza sosta in Ucraina
Lo riferisce Ukrinform. Durante le ultime 24 ore, l’esercito russo ha sganciato 28 bombe sui villaggi della regione di Zaporizhzhia, per un totale di 457 attacchi su 14 insediamenti. Il capo dell’amministrazione militare regionale, Ivan Fedorov, su Telegram riferisce che ieri due persone sono morte a Berestka, nel Donetsk, e sette sono rimaste ferite. Altre due persone sono rimaste ferite ad Antonivka, nella regione di Kherson e due feriti anche a Rivne.
Notizie di bombardamenti arrivano poi dal distretto di Nikopol, nel Dnipropetrovsk: droni hanno danneggiato negozi, edifici residenziali e linee elettriche. A Lupareve, a Mykolaiv i droni russi colpito diverse infrastrutture.
Il Ministero della Difesa russo ha riferito che l’avanzata delle truppe russe continua e ieri martedì, hanno liberato la comunità di Mirolyubovka nella regione di Donetsk . “Le unità del Battlegroup Center hanno liberato l’insediamento di Mirolyubovka, nella Repubblica Popolare di Donetsk, attraverso operazioni decisive”, ha dichiarato il Ministero in una nota.