⦿ Ultim'ora

Ucraina. Missili russi su stazione di polizia a Kharkiv: 1 morto e 40 feriti. Droni su Kiev: due edifici residenziali in fiamme

Una persona è morta e altre 40 sono rimaste ferite a Kharkiv, in Ucraina, in seguito a un attacco russo che ha colpito una stazione di polizia

Lo ha reso noto il capo della polizia nazionale, Ivan Vyhivskyi. Lo riferisce Ukrainska Pravada secondo cui la vittima è il colonnello della polizia Andrii Matvienko. Secondo le forze dell’ordine, i russi hanno lanciato due missili S-400. Inoltre 30 agenti di polizia, un soccorritore e 9 civili sono rimasti feriti nell’attacco.

Droni russi nella notte anche su Kiev, colpiti due edifici residenziali nel quartiere Sviatoshynskyi, in uno dei quali di 16 piani si è sviluppato un incendio e due persone sono rimaste ferite. L’incendio, divampato ai piani superiori del palazzo e si è esteso su un’area di circa 50 metri quadrati, ha riferito il Servizio di emergenza statale ucraino, aggiungendo che le due strutture sono state evacuate.

Lo hanno reso noto su Telegram il sindaco della capitale, Vitaly Klitschko, e l’amministrazione militare della città (Kmava). “A seguito dell’impatto dei detriti è scoppiato un incendio in un edificio residenziale” nel quartiere di Sviatoshyn, ha scritto il primo cittadino. Il Servizio di emergenza statale ha reso noto successivamente che l’incendio si è sviluppato su una superficie di 50 metri quadrati ed ha parzialmente distrutto gli appartamenti al 15/mo e 16/mo piano dell’edificio residenziale colpito.