⦿ Ultim'ora

Ucraina. Non si fermano le forze russe: 302 attacchi sulla regione di Sumy, bombe anche su Kharkiv

Nella notte le forze russe hanno attaccato la regione di Sumy 302 volte in 60 attacchi separati, sparando contro 11 comunità lungo il confine

Lo ha detto l’amministrazione militare della regione e confermato da Kiev Independent. Sono state prese di mira le comunita’ di Bilopillia, Yunakivka, Khotin, Krasnopillia, Velyka Pysarivka, Shalyhyne, Novoslobidske, Seredyna-Buda, Esman, Myropillia e Putyvl. La citta’ di Velyka Pysarivka, situata direttamente al confine tra Ucraina e Russia, con una popolazione prebellica di circa 4.000 residenti, ha subito la maggior parte degli attacchi. Gli attacchi russi contro Sumy negli ultimi mesi sono diventati sempre più distruttivi e le autorità ucraine hanno ordinato un aumento delle evacuazioni dalla regione.

Attacco russo alle 3:30 ora locale di questa notte su Kharkiv, durante il quale una persona è rimasta ferita. Lo rende noto il sindaco Ihor Terekhov, specificando che alcune case sono rimaste danneggiate ed è scoppiato un incendio. L’attacco è avvenuto verso le 3:30 ora locale, specifica Terekhov su Telegram. Si sono sentite almeno cinque esplosioni nell’oblast di Kharkiv durante la notte.