Le forze armate russe a Sumy hanno distrutto tre postazioni di lancia missili HIMARS. Colpiti diversi edifici e un orfanotrofio
Lo ha riferito il Ministero della Difesa, che ha pubblicato il filmato della distruzione di tre HIMARS. “Come risultato delle attività di ricognizione delle forze armate russe, sono state scoperte postazioni di tiro mimetizzate di HIMARS MLRS di fabbricazione statunitense, fornite dalle forze armate ucraine, 20 chilometri a sud-est della città di Sumy, nell’area degli insediamenti di Osoyevka e Glybnoye”, ha detto il dipartimento, precisando che nell’attacco, oltre ai tre lanciamissili sono stati distrutti anche tre veicoli di scorta e una macchina caricatrice per il trasporto, oltre a 30 militari ucraini.
Mentre nella città di Sumy, al confine con la regione russa di Kursk, sono stati colpiti dai missili russi, alcuni edifici tra cui un orfanotrofio e 13 persone sono rimaste ferite, tra cui quattro minorenni.Lo scrive su Telegram il sindaco della città, Oleksandr Lysenko.
Anche i media ucraini, citando l’amministrazione dell’oblast di Sumy, confermano che missili lanciati dalle forze russe hanno colpito un orfanotrofio e un vicino centro per la riabilitazione socio-psicologica infantile a Sumy, nel nord dell’Ucraina, dove almeno quattro persone, due dei quali bambini, sono rimasti feriti.
Redazione Fatti & Avvenimenti