⦿ Ultim'ora

Ucraina: “Tre missili e 25 droni lanciati dalla Russia, su  nove regioni ucraine nel centro, nel nord e nel sud del Paese”

Mentre le truppe di Mosca continuano ad avanzare e conquistare insediamenti nel Donetsk, l’aviazione russa effettua raid sulle infrastrutture di molte regioni ucraine

Il ministero della difesa russo, ha comunicato che “In risposta agli attacchi delle forze armate ucraine contro obiettivi civili, le truppe russe effettuano regolarmente attacchi mirati alle sedi del personale, delle attrezzature e dei mercenari, nonché alle infrastrutture ucraine: impianti energetici, industria della difesa, comando militare e comunicazioni”.

Attacchi confermati dal Ministero della trasformazione digitale dell’Ucraina: “Ci sono segnalazioni di esplosioni nella regione di Kiev ed è stato dichiarato l’allarme. Ieri sera è stato annunciato un allarme raid aereo anche nelle regioni di Chernihiv, Sumy, Cherkassy, ​​Poltava, Kharkov, Kirovograd e Nikolaev”

L’amministrazione della città di Kiev secondo quanto riferisce RBC-Ucraina, conferma l’attacco notturno con droni delle forze russe sulla capitale che all’alba  è stata attaccata da droni e missili da crociera l’Iskander-K.  Secondo Kiev, imissili e i droni, sono stati abbattuti mentre si avvicinavano alla capitale. Non si registrano danni o vittime. Si tratta del 41esimo allarme aereo e del quinto attacco missilistico su Kiev dall’inizio di agosto.