⦿ Ultim'ora

Ultim’ora. Incidente sul lavoro: un camion si ribalta e schiaccia un operaio


Un camion di quelli con la gru, poco fa, intorno alle ore 14.15 improvvisamente si è ribaltato su una fiancata e ha schiacciato un operaio che stava lavorando accanto.

incidente-sul-lavoro-a-mazara-camion-schiaccia-operaio

È successo a Mazara del Vallo, in via Aldo Moro al civico 33, nei pressi di Via Castelvetrano. Ancora da chiarire le cause della disgrazia, probabilmente c’è stato un cedimento del manto stradale, su cui era ancorato il mezzo, o potrebbe trattarsi di un errore del manovratore della gru, fatto sta che il camion si è ribaltato sul lato del marciapiede dove la gru era in movimento, tra il cassone del mezzo e il muro di un’abitazione.

La conseguenza è stata terribile, la gru ha schiacciato S.G., di 50 anni, un operaio che in quel momento lavorava presso il muro dell’abitazione. L’impatto è stato violentissimo, pare che l’uomo sia accorto di ciò che stesse succedendo ed ha tentato di fuggire, ma non ce l’ha fatta ed il mezzo lo ha colpito in pieno nel torace.

Immediati i soccorsi, il cinquantenne è stato portato all’ospedale di Castelvetrano dove è stato operato d’urgenza. La prognosi sulla vita al momento è riservata.

Indagini sono in corso da parte di tutti gli organismi competenti e sia il Cantiere che la gru sono stati posti sotto sequestro.