⦿ Ultim'ora

Umbria. Elezioni regionali, Sondaggio Swg: candidata centrodestra avanti tra il 48 e il 52%, Lega al 40,5%


Elezioni regionali in Umbria: secondo l’Swg, Donatella Tesei, candidata del centrodestra è abbondantemente avanti rispetto a Vincenzo Bianconi candidato di M5S e PD

Sono gli ultimi sondaggi disponibili, da oggi infatti fino alle elezioni non si potranno più pubblicare e secondo l’Swg, una delle società di rivelazioni più accreditate, a poco più di due settimane dal voto, il centrodestra unito si troverebbe notevolmente in vantaggio sull’inedita alleanza M5S e PD.

La rilevazione della Swg è stata pubblicata sul Messaggero. Questi i freddi numeri: La coalizione di centrodestra con Donatella Tesei Presidente è nettamente in testa nella corsa alle elezioni regionali in Umbria che si terranno il 27 ottobre, sul suo diretto competitor Vincenzo Bianconi, candidato Presidente del patto civico tra Pd e Movimento 5 stelle, che si ferma tra il 39 e il 45%.

Ma non è l’unico dato a  fare dormire sonni poco tranquilli a 5 Stelle e Pd, anche il dato tra i singoli partiti infatti è impietoso, la Lega di Matteo Salvini, sempre secondo il sondaggio di Swg sarebbe il primo partito con una forbice tra il 36,5 e il 40,5%.