Un 31enne minaccia l’ex di diffondere foto osè della loro storia: arrestato per estorsione continuata


C. I. E., 31enne di Agrigento, aveva avuto una storia con una matura donna 40enne, residente in provincia.

estorsione-denaro

Dopo la fine della relazione sentimentale però, ha iniziato a minacciarla di divulgare foto e video compromettenti della loro storia, chiedendo per il “silenzio” del denaro. Praticamente un estorsione di fatto.

La signora, la prima volta, pensando di potere chiudere la questione, gli ha consegnato la somma richiesta:250 euro. Purtroppo per la donna, il giovane poche settimane dopo, ha fatto una nuova richiesta di soldi e sempre per la stessa somma. A quel punto la signora ha capito di non potere gestire la cosa e lo ha denunciato ai carabinieri.

Ieri sera, i militari dell’Arma hanno predisposto la “trappola” e si sono appostati nel punto convenuto per la consegna. La donna si è recata all’appuntamento pattuito con il ricattatore e gli ha consegnato la busta con altre 250 euro, immediata è stato l’intervento dei carabinieri, che hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato.

Il giovane è stato poi condotto in caserma in stato di fermo e su disposizione del sostituto procuratore di turno, posto agli arresti domiciliari.


Redazione

Pubblicato da Redazione

Redazione di Fatti&Avvenimenti