⦿ Ultim'ora

Un 44enne tenta il suicido: voleva lanciarsi da un viadotto della Palermo Mazara del Vallo ma è stato salvato dalla polizia


Ci sarebbero forti motivazioni di carattere personale alla base del folle gesto dell’uomo che ieri, su un ponte dell’autostrada Palermo Mazara del Vallo ha tentato il suicido.

Un quarantaquattrenne di Cinisi forse preso dallo sconforto ieri ha cercato di compiere l’estremo gesto, scavalcando il guard rail nell’autostrada Palermo Mazara del Vallo tra Partinico e Montelepre in direzione di Palermo e ha tentato di buttarsi giù dal ponte.

Quanto stava accadendo, è stato però notato da alcuni automobilisti in transito, che hanno chiamato la sala operativa della polizia stradale. Gli agenti delle centrali di Alcamo e di Palermo si sono precipitati sul posto per fermare l’uomo.

I poliziotti hanno dapprima cercato di calmarlo e farlo ragionare, poi con un gesto fulmineo , lo hanno afferrato per le braccia, impedendogli di fatto di lanciarsi nel vuoto, il tutto con non poche difficoltà.

Una volta riportato con fatica sulla strada, il 44 enne ha iniziato, in evidente stato confusionale a dimenarsi cercando anche di colpire gli agenti.

Alla polizia non è rimasto quindi altro da fare, che chiedere l’intervento di un’ambulanza del 118, che ha trasportato l’uomo all’ospedale Civico di Partinico, dove sono state avviate le procedure per il trattamento sanitario obbligatorio.