⦿ Ultim'ora

Un anziano conosce una donna in chat, che lo raggira “fregandogli” 2500 euro


Una storia ormai divenuta comune, forse la solitudine, ma forse anche – ammettiamolo – la libidine, ma ancora una volta, un anziano si fa fregare, nel modo più banale, 2.500 euro da una donna.

nonno-e-pc

Lui è pensionato di Caltanissetta, che in chat, conosce una quarantenne del Nord ed…è subito “amore”.

La donna, evidentemente “esperta” nel settore, fra una chattata e l’altra, fa credere all’uomo di essere disposta a trasferirsi in Sicilia e di venire a vivere stabilmente con lui, perché a suo dire, ormai era follemente innamorata. L’Uomo abbocca.

Per il pensionato, insomma i presupposti per intraprendere una storia seria e duratura c’erano tutti e poi si sa, quando un uomo è innamorato, è disponibile ad accontentare la sua partner in tutto. Ma la donna, evidentemente, non era “molto” innamorata del pensionato, ma dei suoi soldi, si.

Così la quarantenne, dopo avere“cotto” a puntino la vittima, mette in atto il suo piano semplice ma efficace. Chiede all’uomo 2.500 euro per potere effettuare materialmente il trasferimento, cosa che lui fa immediatamente e pure con “felicità”, abbagliato dall’arrivo della sua amata. Solo che dopo avere sborsato duemilacinquecento euro, di lei non ha saputo più nulla: sparita dalla chat.