⦿ Ultim'ora

Un appartamento va a fuoco a causa di un phon dimenticato acceso sul letto: salvi gli occupanti


Un pensionato, per una disattenzione, ha rischiato di mandare in fumo il suo appartamento, ma fortunatamente è riuscito a mettersi in salvo, uscendo, appena in tempo dall’abitazione.

E’ successo a Licata, in una palazzina del Villaggio Margherita . Protagonista, del brutto episodio è un 79enne che per disattenzione avrebbe dimenticato sul letto l’asciugacapelli accesso. Ne è scaturito un incendio.

Certamente poteva finire molto peggio, ma il pensionato, nonostante l’avanzata età, aiutato da una buona dose di fortuna, si è accorto che la casa stava andando a fuoco ed è riuscito, insieme ad un’altra persona che era in sua compagnia a mettersi in salvo, uscendo dall’abitazione.

Immediati sono arrivati i Vigili del fuoco che hanno prima domato le fiamme e poi controllato lo stato dell’appartamento e dei piani superiori della palazzina, per capire se le fiamme avessero creato danni strutturali, ma tutto era nella norma.

Sul posto sono intervenuti sia i carabinieri che una ambulanza del 118 per prestare soccorso ai due, ma entrambi hanno dichiarato di stare bene e non hanno voluto alcun aiuto.