⦿ Ultim'ora

Un Auto con impianto Gpl e con 5 persone a bordo prende fuoco mprovvisamente: salvati tutti i componenti della famiglia


Un auto con impianto a gas mentre percorreva la statale 640, Agrigento – Caltanissetta, con una intera famiglia a bordo, si è improvvisamente incendita.

È accaduto ieri sera, sulla strada statale 640, subito dopo il bivio per il centro commerciale “Le Vigne”, un po prima di arrivare all’uscita per Canicattì. Le fiamme su una Chevrolet Matiz sono divampate improvvise e per i cinque componenti della famiglia, marito, moglie e tre bambini, che erano a bordo è stato panico.

L’auto come detto prima, era dotata di impianto Gpl, particolare che ha allarmato ancora di più, infatti se le fiamme avessero raggiunto le bombole del gas, sarebbe stato un disastro.

Gli occupanti dell’auto hanno subito  chiamato in aiuto il 113 e una pattuglia della polizia Stradale si è recata sul posto, a cui sono aggiunti anche una pattuglia del distaccamento di Canicattì, i vigili del fuoco ed in via precauzionale è stata inviata anche un’autoambulanza del 118.

La polizia stradale ha quindi bloccato il traffico su una carreggiata, mentre quella in direzione Caltanissetta, è stata chiusa, causando come prevedibile, rallentamenti e interminabili incolonnamenti.

I vigili del fuoco, hanno quindi spento le fiamme eliminando i rischi di deflagrazione e la statale è stata riaperta alla circolazione stradale.

Tutto dunque è finito per il meglio, solo un’auto distrutta, ma senza il tempestivo intervento delle forze dell’ordine poteva andare molto peggio.