Un avvocato, M.R., 53 anni con “l’assistenza” della moglie, S.G., 45 anni, entrambi di Vittoria, sono stati denunciati per il reato di truffa e circonvenzione di incapace.
I due sono accusati di aver raggirato un anziano mediante “sedute spiritiche”. Le accuse partono da un’indagine della Guardia di Finanza e dalla denuncia di uno dei parenti della vittima. Secondo gli inquirenti, un signore vedovo, si è reso conto di essere stato raggirato e di avere “regalato” immobili e denaro alla coppia di improvvisati “medium”, senza scrupoli.
Il 53enne avvocato, era già stato denunciato a seguito di una verifica fiscale da cui erano emerse varie irregolarità ed in particolare che dal 2012, pur esercitando la professione forense, non aveva mai presentato alcuna dichiarazione dei redditi.
Eppure le Fiamme Gialle, hanno scoperto un giro cospicuo di denaro, infatti il “mago”, con la collaborazione della moglie, che si spacciava per essere una medium in grado di contattare i defunti, per mezzo dei suoi poteri, tra una seduta spiritica e un “morto che parla”, è riuscito a farsi consegnare oltre 500 mila euro tra denaro contante e immobili, consistenti in ben 4 appartamenti in Vittoria, di proprietà di un anziano vedovo, sfruttandone la fragilità psicologica ed il dolore.
La Gurdia di Finanza, a conclusiose delle indagini, ha denunciato marito e moglie alla locale Procura della Repubblica per truffa e circonvenzione di incapace. Chissà se con i loro “poteri” riusciranno a farla franca.
Redazione Fatti & Avvenimenti