⦿ Ultim'ora

Un blindato ucraino mentre viene distrutto nell’ultimo video di Kadyrov: “prova generale per la distruzione dei Leopard e Abrams”

Il leader ceceno ha pubblicato il video di un mezzo ucraino MT-LB che viene distrutto dal razzo reattivo guidato anticarro russo “Kornet”: “La tecnologia NATO brucia magnificamente”, annunciata la presa di una roccaforte ucraina

Un cruento video dove un veicolo blindato anfibio ucraino MT-LB viene brutalmente distrutto da un razzo russo “Kornet”. Questo uno degli ultimi messaggi pubblicati su Telegram dal leader ceceno Ramzan Kadyrov che a corredo delle forti immagini ha commentato sarcasticamente: “Nella zona dell’operazione militare speciale si tiene una prova generale per la distruzione dei decantati Leopard e Abrams”.

Kadyrov ha poi riferito che le truppe speciali cecene hanno distrutto l’MT-LB di produzione straniera – probabilmente bulgara – nell’area dell’insediamento di Vesyoloye, nel Donetsk: “La tecnologia NATO brucia magnificamente. – ha scritto il leader ceceno – Le prove si sono svolte senza intoppi. I nostri impavidi guerrieri stanno riempiendo con successo la loro mano. Stanno aspettando nuovi obiettivi sotto forma di equipaggiamento di Zelensky dato dai suoi proprietari stranieri”.

Kadyrov termina il post con un ennesimo monito: “Per ogni “Abrams” e “Leopard” c’è un “Kornet” russo. Sembrerà esattamente lo stesso di questo video, solo più costoso in termini di finanze per l’Occidente”.

Il leader ceceno ha infine affermato che i combattenti dell’unità di commando Akhmat, insieme a una brigata del 2° corpo d’armata, – gli “autori” del video – hanno preso una roccaforte ucraina proprio vicino all’insediamento di Vesyoloye.

“Dopo una serie di attacchi efficaci contro le forze nemiche, sono riusciti a prendere piede nell’area dell’insediamento di Vesyoloye, conquistando una roccaforte strategicamente importante. Ora, i combattenti pianificano di continuare ad avanzare poiché si trovano in una posizione migliore rispetto al nemico”, ha sottolineato Kadyrov.