⦿ Ultim'ora

Con un disturbatore rubava chiavi di casa dei proprietari in auto e poi le “ripuliva”: 32enne arrestato da polizia


Aveva escogitato un metodo “infallibile” per rubare dentro le case delle vittime, con un disturbatore di radiofrequenze impediva la chiusura elettronica di sportelli delle auto e quando i proprietari si allontanavano le apriva e rubava le chiavi delle loro case.

È accaduto a Catania ed il “genio”, che ha inventato questa tecnica si chiama Stefano Siracusa, di 33 anni. Lo scopo quindi era di impedire la chiusura delle portiere e non quello di rubare la macchina, che rimanendo aperta gli permetteva di cercare nel cruscotto le chiavi di casa del proprietari e poi controllare i documenti di circolazione, per trovare l’indirizzo. Una volta trovate le chiavi, raziare l’appartamento, diventava un gioco da ragazzi.

Il “tecnologico” topo d’appartamento, però, è stato arrestato dalla polizia per tentativo di furto su auto. L’uomo infatti, è stato sorpreso all’interno dell’auto di una donna e bloccato da un poliziotto fuori servizio, poi colleghi arrivati in aiuto, lo hanno arrestato e posto ai domiciliari. Le telecamere di sicurezza della zona, inoltre hanno ripreso tutta la scena.

La polizia ha poi eseguito una perquisizione, a casa dell’arrestato, dove ha sequestrato oggetti di probabile provenienza furtiva, compresi numerosi mazzi di chiavi di case, sottratti verosimilmente ad altre vittime.