⦿ Ultim'ora

Un incendio doloso stanotte ha distrutto 4 TIR: grave un autista che stava dormendo in uno dei mezzi


È quasi sicuramente di natura dolosa, l’incendio che questa notte ha distrutto quattro TIR che si trovavano all’interno del parcheggio della C.A.A.I.R. di Vittoria, vicino al mercato ortofrutticolo.

I vigili del fuoco intervenuti, hanno faticato e non poco – fino alle 3.30 del mattino – per spegnere le fiamme che, comunque, hanno distrutto completamente tre mezzi e danneggiato gravemente il quarto.

Purtroppo oltre ai danni di natura materiale si aggiunge anche una tragedia umana, all’interno della cabina di uno degli autocarri , infatti, vi era l’autista, un 60enne pugliese, che stava dormendo in attesa di ripartire questa mattina, il quale è stato investito dalle fiamme.

L’uomo che ha riportato ustioni di terzo grado alle mani, al collo e al cuoio capelluto, è stato trasportato con il 118 prima all’ospedale di Vittoria, e poi, a causa della gravità delle bruciature è stato trasferito in elisoccorso al Cannizzaro di Catania. La prognosi è di 30 giorni.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco, anche i Carabinieri di Vittoria e la polizia municipale. Gli inquirenti hanno già visionato le immagini delle telecamere a circuito chiuso che si trovano nell’area interessata all’incendio e nelle zone circostanti, e avrebbero già sentito un considerevole numero di persone per far luce sui fatti.